Il Romics Gran Galà del Doppiaggio apre le porte alla quattordicesima edizione, con le voci più amate del panorama italiano.
Un’imperdibile appuntamento dove potrai incontrare professionisti eccellenti che prestano la loro voce ai protagonisti dei più indimenticabili film, serie televisive, cartoni animati e film d’animazione in voga.
Non solo una premiazione ma la celebrazione di un percorso che nasconde mesi di lavoro e che vede all’opera una Giuria di Qualità che si avvale di otto importanti personalità del settore.
La Giuria di Qualità, composta da importanti personalità del doppiaggio quali Tiziana Avarista, Paola Majano, Monica Ward, Francesca Guadagno, Massimiliano Alto, Fabrizio Manfredi, Angelo Nicotra e Francesco Venditti, è già all’opera per decidere chi sarà il vincitore delle sette categorie in concorso tra Miglior doppiaggio di film d’animazione, Miglior doppiaggio di film, Miglior doppiaggio di serie tv, Miglior voce femminile e maschile di un cartone animato e Miglior voce femminile e maschile 2016.
Come di consueto verranno assegnati inoltre quattro prestigiosi riconoscimenti:
PREMIO ALLA CARRIERA FEMMINILE: ADA MARIA SERRA ZANETTI
PREMIO ALLA CARRIERA MASCHILE: GIORGIO LOPEZ
PREMIO FERRUCCIO AMENDOLA: ROSSELLA ACERBO
PREMIO ANDREA QUARTANA: EMANUELE RUZZA
Inoltre riceveranno i premi come Miglior Assistente di Doppiaggio e Miglior Fonico di Doppiaggio rispettivamente Sabina Montanarella e Sandro Galluzzo.
Chi sarà il vincitore delle sette categorie in concorso?
La premiazione avverrà nel pomeriggio di Sabato 8 aprile presso il Pala Romics, Sala Grandi Eventi e proiezioni.