Thermaltake Italia - Overclock & Gaming a Romics 2017

 

Overclock & Gaming in collaborazione con Thermaltake Italia, presso il loro stand a Romics aprile 2017, propone una dimostrazione di overclocking con componenti raffreddati ad Azoto Liquido (ln2) per mostrare le potenzialità che i componenti informatici possono sviluppare grazie alle basse temperature. Lo scopo di questa specifica pratica è ottenere frequenze su processori Intel e schede video nVidia che altrimenti sarebbe impossibile raggiungere. La zona sarà delimitata così da non poter far avvicinare nessuno eccetto il personale di Overclock & Gaming, unici autorizzati ad  accedere al Dewer di Azoto omologato per il trasporto e lo stoccaggio come da norme europee.

 

L’evento inizierà mostrando i componenti sotto sforzo con dissipatori commerciali ad Aria e Liquido, comunemente acquistabili presso i rivenditori autorizzati. Successivamente verrà mostrata la netta differenza ottenibile grazie all’ ln2.

 

La peculiarità dell’Azoto Liquido è di evaporare al contatto con il suolo o con una qualsiasi superficie trasformandosi in vapore acqueo (piccola nube bianca) che svanisce dopo pochi secondi, inoltre è inodore e non macchia.